Info Chiesa- Chiesa del Gesù di Casa Professa

Info Chiesa

La Chiesa del Gesù di Casa Professa è un nome molto conosciuto per via dei numerosi visitatori che vengono ogni mese dell'anno da varie parti del mondo; per via di tanti matrimoni celebrati e da celebrare; per gli appassionati che trovano nella sua arte uno stimolo per approfondire il carisma dei gesuiti; per via della sua bellezza che ti stimola a ritornare.
La Chiesa è intitolata al nome di Gesù, come la Chiesa madre dell'Ordine dei gesuiti a Roma e in varie parti d'Italia e del mondo (Info sui gesuiti).
Se ti sei collegato a questo sito solo per alcune informazioni veloci, puoi cliccare per
gli orari di apertura;
per i matrimoni;
per gruppi di formazione, attraverso l'arte, sia per giovani che adulti;
per il servizio turistico;
ma se hai qualche minuto in più ti consigliamo di conoscere il tesoro più prezioso presente nella chiesa e che forse non sei a conoscenza.
Da appena un anno è stato messo in luce l'ideazione dei famosi artisti che hanno allestito il capolavoro artistico nella chiesa.
Lo sapevi che artisti come Giacomo e Procopio Serpotta, Gioacchino Vitaliano, Antonino Grano e tanti altri, su direzione dei gesuiti e in maniera particolare di Lorenzo Virzì, hanno creato un percorso di formazione per una vita interiore più ordinata e retta? Lo sapevi che questa formazione è quella che seguono tutti i gesuiti, compreso Papa Francesco, e numerosi laici nel mondo?
Lo sapevi che questa ideazione ha preso spunto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri?
Ti invitiamo a conoscere meglio questo percorso interiore nel Blog gestito dall'Associazione Pietre Vive, presente in varie parti del mondo:Il tuo cammino interiore.